Hotel Londra Palace

Riva degli Schiavoni, 4171 Venezia (VE)

LONDRA PALACE HOTEL

Storia: Nel 1860, c'era un grande fermento a Venezia per l'inaugurazione di un nuovo albergo sulla Riva degli Schiavoni, a pochi passi da Piazza San Marco: il lussuoso cinque stelle Beau Rivage. Era stato disegnato dal famoso ingegnere veneziano dell'epoca, Fuin, in stile neo-lombardo con marmo bianco d'Istria. Sorgeva accanto all'Hôtel d'Angleterre et Pension, costruito sette anni prima dall'architetto Rossini.

Adiacenti l'un l'altro, i due Hôtel erano destinati a fondersi nel 1900 sotto il nome di Hôtel Londres et Beau Rivage, uniti più tardi da un corpo centrale che portava così a cento le finestre sulla Laguna. Eccezion fatta per gli anni del fascismo, l'Hôtel Londres et Beau Rivage, che diventa in quel periodo l'Albergo Bella Riva a causa dell'avversione per le parole straniere, mantiene il suo nome sino al 1973, per diventare infine l'attuale Hôtel Londra Palace.

Dicono le cronache che Gabriele D'Annunzio, in periodi di ristrettezze economiche, invece di scendere al vicino hôtel, si accontentasse dell'intimo ma pur sempre elegante Beau Rivage; così fece anche nell'autunno del 1894 per l'inaugurazione del monumento a Vittorio Emanuele II.

La stessa intimità ed eleganza, senza dimenticare la suggestiva vista sulla Laguna e l'isola di San Giorgio, accompagnate dal tipico spleen veneziano, ispirarono al compositore russo Ciajkovskij i primi tre movimenti della Quarta Sinfonia, che in un primo tempo chiamò "Do Leoni", in omaggio al leone di San Marco e a quello rampante inglese. Capolavoro che compose nella camera 106, come testimoniano le foto e i ricordi donati all'Hôtel dal governo russo. Stanza intrisa di storia e di emozioni che porta alcuni ospiti a raccontare di essere stati svegliati nel cuore della notte da una soffusa ed impercettibile musica: verità o finzione?

Nel marzo del 1999, l'Hôtel Londra Palace terminava con il restauro della facciata e di tutte le parti comuni, dalla lobby al ristorante, un progetto iniziato nel 1992 e costato otto milioni di dollari. La prima fase aveva visto trasformare le 73 unità in 53 camere, più confortevoli e tutte con bagni in marmo. Il sapiente restauro ha saputo mantenere intatte la storia, la personalità e l'architettura dell'Hôtel infondendogli però quella modernità fatta di luci e di contrasti tipica del Nuovo Millennio.


Le Camere: Cento sono le nostre finestre che si affacciano sulla Laguna: una vista incomparabile su tutto il bacino di San Marco e l'isola di San Giorgio.
Le 53 camere del nostro Boutique Hôtel sono spaziose e luminose, con autentico arredamento stile XIX secolo: mobilio Biedermeier, dipinti e tessuti originali.
Ogni camera è diversa dall'altra, per il colore delle sete e dei broccati, regalando in tal modo ad ognuno il piacere di un esclusivo ma discreto lusso.

Tre sono le tipologie delle nostre camere, tutte uguali per qualità e comfort: le Superior con vista sulla città; le Deluxe con vista sulla Laguna e l'isola di san Giorgio e per finire le Junior Suite, più spaziose, sempre con vista sul bacino di San Marco e sulla chiesa palladiana di San Giorgio.

Ad ognuno il piacere di sentirsi a casa propria.


Ristorante Do Leoni: La bellezza del rinnovato ristorante Do Leoni è coniugata con l’alto livello ella sua cucina che, riconosciuta dalle più affermate guide, propone delicate e ricercate pietanze.
Le decorazioni raffinate, la cura dei dattagli, lo scintillio dei colori e la delicatezza delle luci creano un’atmosfera calda e gradevole.
Un invito a rilassarsi da soli o con gli amici.
Una cucina di grande qualità abbinata a un servizio estremamente curato con una vista incomparabile sono e resteranno i valori fondamentali del ristorante Do Leoni.
Inoltre nella bella stagione potrete gustare un pranzo o un drink su una splendida veranda esterna a pochi metri dalla laguna.


Dove Siamo: Siamo a pochi passi da Piazza San Marco, lungo la passeggiata della Riva degli Schiavoni: in pieno centro città, con i suoi negozi di lusso, ii musei, le chiese, i palazzi e tutta la Venezia minore; di fronte alla fermata dei mezzi pubblici di San Zaccaria. Siamo facilmente raggiungibili dall'aeroporto Marco Polo, dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia e dal Tronchetto o da Piazzale Roma per chi arrivasse in auto.



Alloggio Prezzo Minimo Prezzo Massimo

Bar, Camere, Si accettano animali, Zona Panoramica, Telefono in camera, Ristorante, Bagno con doccia, Tv Color, Acc.Disabili, Ascensore, Safe, Aria Condizionata, Minibar, Carte di credito accettate,

Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte ogni settimana !


Hotels

Cerca tutti gli hotel in Veneto

Mostra »

Agriturismi

Cerca tutti gli Agriturismi in Veneto

Mostra »

Tickets

Acquista biglietti eventi

Buy tickets »

Residences

Cerca tutte le strutture in Veneto

Mostra »