Hotel Pinto Storey

Via G. Martucci, 72 Napoli (NA)



HOTEL PINTO STOREY



Ubicazione: L'Hotel Pinto-Storey si trova nel cuore di Chiaia, all'angolo tra Via Martucci e Piazza Amedeo, per tutti "il salotto di Napoli".
L'albergo è collocato in una posizione estremamente strategica: in pochi minuti si raggiungono la fermata della metropolitana per raggiungere velocemente la Stazione Centrale, il Centro Antico, la Mostra d' Oltremare e Pozzuoli, la funivia per il Vomero e la fermata dell'autobus che conduce a Piazza Plebiscito e alla Zona Portuale.

L'Albergo: L'Hotel Pinto-Storey è ospitato in un bellissimo palazzo liberty nel cuore di Chiaia, una delle zone più esclusive ed eleganti di Napoli. L'origine dell'Hotel risale al 1878, quando la coppia italo-inglese Pinto-Storey, di cui ancora oggi l'albergo conserva il nome, decise di aprire una locanda. Inizialmente l'attività era soprattutto orientata ad ospitare giovani inglesi di buona famiglia in viaggio d'istruzione per conoscere le bellezze e i tesori artistici dell'Italia. L'atmosfera accogliente e casalinga, molto apprezzata dalle viaggiatrici provenienti dall'Inghilterra, si è mantenuta intatta fino ai giorni nostri, rendendo l'Hotel Pinto- Storey uno più originali alberghi di Napoli in cui soggiornare.
Distribuito su due piani del palazzo, il 4° e il 5°, l'Hotel Pinto-Storey accoglie i suoi ospiti con un'atmosfera calorosa e famigliare, un servizio impeccabile e un ambiente cordiale. L'utilizzo del legno nelle rifiniture e di piante rigogliose come elemento di decoro, rende gli spazi comuni molto accoglienti e caldi. Gli ospiti di questo grazioso e pittoresco albergo a tre stelle di Napoli potranno rilassarsi comodamente seduti sul divano della hall, dove c'è a disposizione un internet point gratuito, oppure sorseggiare un aperitivo nella sala bar, dove viene servita una gustosa prima colazione. La colazione dell'Hotel è molto rinomata per la grande varietà di miscele di té, di succhi e di dolci che ogni mattina viene offerta agli ospiti.

Gite organizzate: L'Hotel Pinto-Storey offre un servizio davvero esclusivo rispetto ad altri alberghi di Napoli: gli ospiti dell'Hotel potranno infatti partecipare a gite organizzate con guida e autobus privati. Gli itinerari proposti comprendono alcuni tour con autobus privato e guida multilingue nel centro storico, per ammirare monumenti ed edifici storici come il Maschio Angioino e il Palazzo Reale, e la suggestiva Napoli Sotterranea. Presso la Reception, il clienti potranno acquistare, oltre ai biglietti per i mezzi pubblici, la Campania Arte Card, che con soli 13 euro (8 euro per i giovani) consente di viaggiare liberamente sull’intera rete di trasporti pubblici, e di accedere con delle agevolazioni a musei e a scavi archeologici. Sarà inoltre disponibile la Napoli CitySightseeing Card: con soli 16 euro (8 euro per i giovani) è possibile visitare con bus specifici i "Luoghi dell'Arte" e le "Vedute del Golfo", due itinerari suggestivi attraverso i quali si possono ammirare i luoghi più panoramici ed i siti più rappresentativi dell'arte della città di Napoli.

Le Camere: Le 16 camere dell'Hotel Pinto Storey sono collocate al 4° e al 5° piano di un bellissimo palazzo in stile liberty e appartengono a diverse tipologie, per soddisfare tutti i tipi di esigenze: 3 singole e 13 matrimoniali, che si suddividono in standard, matrimoniali con letto alla francese e superior, quest'ultime con autentici mobili d'epoca e, nel bagno, rubinetteria in ottone bronzato. Dalle camere del 5° piano si gode di una vista così bella da mozzare il fiato: il Golfo di Napoli, oltre cui si scorge il profilo di Capri, e il Vesuvio, minaccioso e affascinante al tempo stesso. La città, pulsante e viva, è tutta a portata di mano!

Servizi in camera: Tutte le camere sono curate nei minimi dettagli e dotate di ogni genere di comfort come bagno privato con doccia, lenzuola e asciugamani in puro lino, climatizzatore autonomo con telecomando (11 Euro a notte), asciugacapelli, TV, frigobar, telefono, cassaforte. L'arredamento è in stile classico, con mobili d'epoca di fine '800, con particolari in ferro battuto e bronzo.




Alloggio Prezzo Minimo Prezzo Massimo

Bar, Camere, Palazzo Epoca, Zona Panoramica, Parcheggio Privato, Telefono in camera, Bagno con doccia, Tv Color, Area Centrale, Ascensore, Safe, Aria Condizionata, Minibar,

Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte ogni settimana !


Hotels

Cerca tutti gli hotel in Campania

Mostra »

Agriturismi

Cerca tutti gli Agriturismi in Campania

Mostra »

Tickets

Acquista biglietti eventi

Buy tickets »

Residences

Cerca tutte le strutture in Campania

Mostra »