Torna ai risultati

SEGLI UBICAZIONE


ALTRI HOTEL in
Ischia - Barano d'Ischia


Error selecting data from strutture 1 table.

Hotel San Giorgio Terme

Spiaggia dei Maronti Ischia - Barano d'Ischia (NA)



HOTEL SAN GIORGIO TERME




La Spiaggia dei Maronti: Scendendo per i tornanti che portano al mare, si scopre tutta la bellezza della Spiaggia dei Maronti, considerata fra le più belle dell’isola d’Ischia. Completamente esposta a Sud è racchiusa fra la Punta della Signora a Est e il promontorio di Sant’Angelo a Ovest. Alle spalle della spiaggia si trovano i tipici ristoranti, i complessi alberghieri e termali, i giardinetti, la piazzetta con il caffè, la boutique, l’edicola dei giornali, gli autobus, i taxi e i tipici microtaxi. "I Maronti", dove il mare si incontra con la costa formando una baia da sogno, è un posto molto particolare per la bellezza della natura, di fronte a questo spettacolo si potrebbe apparire isolati, ma invece è facile raggiungere i vari centri dell'isola.

L'Albergo: L'ingresso luminoso accoglie l'ospite all'arrivo e comunica con il soggiorno dalle ampie vetrate. Dai balconi e dalla terrazza si ammira la bellezza della baia dei Maronti. Attraverso un corridoio coperto si raggiunge la sala ristorante che si apre verso la terrazza e verso i pini attraverso i quali si scorge il mare. L’hotel San Giorgio Terme si trova elevato rispetto al livello del mare di 28 m e, dista da esso in linea d’aria 100 m. Ha raggiunto la configurazione attuale nel 1996 anno in cui la famiglia Iacono, già proprietaria del Villa San Giorgio acquistò l’adiacente Helios Terme. Dalla fusione dei due complessi collegati fra loro da un passaggio coperto è nato un albergo di 80 camere con 150 posti letto. Dotato di tutti i confort dispone all'interno delle terme e su una delle terrazze si trova la piscina termale. Alle spalle dell'albergo è collocato il parcheggio. La spiaggia riservata agli ospiti si raggiunge percorrendo 450 metri a piedi.

La Piscina: Sul lato dell'albergo che affaccia verso il mare, si trova la piscina termale che viene mantenuta a circa 33°C. ed è dotata di due getti per l'idromassaggio. La temperatura dell'acqua si tiene costante aggiungendo durante il giorno acqua prelevata dalla fonte che ha una temperatura di circa 80°C. Il bagno nella piscina termale deve essere fatto con lenti movimenti utili alla muscolatura alle articolazioni e a favorire la ricerca del relax psicofisico.

La Spiaggia: Arrivare al tratto di spiaggia riservata è agevole, con un percorso di 450 metri con 30 metri di dislivello, da percorrere a piedi. Usciti dall'ingresso dell'albergo, una rampa conduce alla piazzetta,da quì si scende verso i giardinetti dove si trova una scala che porta alla spiaggia. Ancora circa 150 metri in direzione Sant'Angelo conducono alla meta. L'area riservata agli ospiti è attrezzata con ombrelloni e lettini. La sabbia è vulcanica a grana grossa. Il fondale degrada abbastanza rapidamente, ed è ricco di sorgenti termali, quando si è in acqua basta muovere un poco i piedi nella sabbia per avvertire il caldo delle fonti.

Le Terme: L’utilizzo delle acque minerali nelle terme è la medicina più antica che mai ha conosciuto declino e rappresenta un mezzo terapeutico attuale e valido, suffragato dai risultati delle indagini e delle ricerche cliniche. Le acque sotterranee dell’isola d’Ischia, modificate e arricchite dal meraviglioso laboratorio rappresentato dalle viscere della terra, sono dotate di qualità riconosciute e dichiarate dal Ministero della Sanità. Il loro ciclo di formazione e origine è un fenomeno veramente affascinante.

Camere: Arredate in fresco stile mediterraneo, con mobili in legno di faggio intagliato e pannelli di terracotta decorati dal famoso artista ischitano Enrico delle Donne, sono dotate di: bagno o doccia, wc e phon, telefono, televisore e frigo bar. La maggior parte di esse è dotata di balcone ed è possibile prenotarle anche con vista mare.

Cucina: La cucina è classica con occhio particolare ai piatti tipici della regione. Le varie preparazioni privilegiano l'utilizzo di prodotti di base freschi. Al menù, articolato su due primi piatti e due secondi piatti a scelta, si affianca un buffet di insalate e verdure.




Alloggio Prezzo Minimo Prezzo Massimo

Bar, Camere, Si accettano animali, Giardino-Parco, Zona Panoramica, Telefono in camera, Ristorante, Bagno con doccia, Piscina, Tv Color, Minibar, Spiaggia Privata,

Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte ogni settimana !


Hotels

Cerca tutti gli hotel in Campania

Mostra »

Agriturismi

Cerca tutti gli Agriturismi in Campania

Mostra »

Tickets

Acquista biglietti eventi

Buy tickets »

Residences

Cerca tutte le strutture in Campania

Mostra »