Hotel Paradiso

Loc. Monteluco Spoleto (PG)

ALBERGO PARADISO

Ubicazione: L'Hotel è immerso in un fantastico parco naturale, tra lecci secolari, dove si può trovare una tranquillità quasi irreale, ed è ad un passo da Spoleto, città dove arte, cultura e storia convivono dando al turista delle sensazioni uniche.

Monteluco è una località di cura e soggiorno, dove è possibile effettuare escursioni nei tanti sentieri segnalati e facilmente percorribili sia a piedi che in mountain bike.

Cucina: La cucina offre una ricca varietà di proposte ispirate alle più antiche tradizioni.

Camere: Tutte le 25 camere mostrano una elegante atmosfera e sono dotate di servizi privati, telefono diretto e tv.

  • Parcheggio privato
  • Possibilità di ospitare gruppi

Attività: L'Hotel, in collaborazione con una Associazione Sportiva, organizza escursioni guidate in Mountain Bike negli innumerevoli sentieri della nostra zona. Abbiamo confezionato dei pacchetti offerta di varie tipologie, per soddisfare l'esigenza di ogni biker e per rispondere al grado di preparazione di tutti. L'Hotel dispone di un deposito riservato e sicuro, lavaggio e officina per piccoli lavori di pronto intervento e per quanti ne avessero bisogno abbiamo un ampio parco bici. La Scuola per Maestri di MTB e l'Hotel si trovano in uno dei luoghi più suggestivi dell'Umbria dove potrai trascorrere le tue vacanza in completo relax e dove conoscerai persone che parlano il tuo stesso linguaggio. Passeggiate a cavallo, dimostrazione della raccolta del tartufo, bici da mountain bike a disposizione dei clienti, escursioni guidate nei sentieri del C.A.I. Dal prossimo anno sarà disponibile una stupenda piscina all'aperto.

Il Grande bosco di Monteluco: Il Grande bosco di Monteluco è percorso da una fitta rete di sentieri, in parte ancora percorribili, dovuto sia all'uso del bosco, dove era permesso il taglio e la preparazione del carbone. Oltre ai sentieri, insistono sul territorio mulattiere ormai classiche quali la "corta di Monteluco", una comoda mulattiera che sale dal Fortilizio dei Mulini, struttura adiacente al Ponte delle Torri, uno dei principali monumenti della Città di Spoleto, attraversa la zona degli eremi e raggiunge il convento dei Francescani. È tuttora visibile l'oratorio di S. Francesco con la pietra che gli serviva da giaciglio: è stato restaurato nel 1673. La chiesetta del XVI secolo, dedicata a S. Fracesco e a S. Caterina, è ornata da una tela di L. Baldi del '600. All'entrata del convento, sulla sinistra, è stata eretta nel 1954 la cappella di S. Bernardino da Siena. All'interno sono visibili le cellette del convento primitivo e, al centro del chiostro, il pozzo la cui acqua, secondo la tradizione, è stata fatta scaturire da S. Francesco dalla nuda roccia.

SITO UFFICIALE
Alloggio Prezzo Minimo Prezzo Massimo

CARATTERISTICHE E SERVIZI NELLA STRUTTURA

Bar, Camere, Si accettano animali, Giardino-Parco, Zona Panoramica, Parcheggio Privato, Telefono in camera, Ristorante, Bagno con doccia, Piscina, Tv Color, Baby Sitting,

Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte ogni settimana !


Hotels

Cerca tutti gli hotel in Umbria

Mostra »

Agriturismi

Cerca tutti gli Agriturismi in Umbria

Mostra »

Tickets

Acquista biglietti eventi

Buy tickets »

Residences

Cerca tutte le strutture in Umbria

Mostra »