Fontebenedetta Casa Vacanze

Strada della Carriola 12 Siena (SI)

Fontebenedetta è una Casa Vacanze situata in un quartiere di Siena davvero strategico per chi desidera essere vicino a tutti i servizi della città e godere contemporaneamente di un parco agreste incantevole, dove potersi concedere momenti di totale relax e pace.

Fontebenedetta è un complesso restaurato risalente al XIX secolo, ubicato in posizione dominante su una collina panoramica, con vista su Siena e sulla Basilica dell’Osservanza (XV secolo). Fu costruita in prossimità di un’antica fonte naturale di acqua a cui probabilmente deve il suo toponimo.

L’intera proprietà ha una superficie complessiva di 5 ettari ed il parco si sviluppa lungo il crinale della collina ad est di Siena. L’ingresso su un cortile di ghiaia, nobilitato dal vecchio pozzo ancora funzionante in mattoni e ferro battuto e da una nicchia di cipressi secolari, prosegue in un piacevole percorso verde, costeggiato dalla vigna e da un oliveto di oltre 300 alberi.

Al termine di questo tragitto si raggiunge un grazioso boschetto di lecci, originariamente “uccellaia” del complesso, luogo dove il nobile proprietario si dilettava a fare la posta agli uccelli per catturarli vivi, mediante trappole, reti e panie.
Il piccolo bosco, dotato di tavolo e sedie, è ideale per riservarsi un piacevole momento di lettura in completo relax a contatto con i suoni ed i profumi del bosco, in un ambiente fresco anche nei mesi estivi. Una natura incantevole dove, con un po’ di fortuna, potrete magari scorgere animali selvatici come scoiattoli, lepri, fagiani, tartarughe di terra, rondini, upupe, fringuelli ...
Il giardino è inoltre attrezzato con tavoli e sedie dislocabili a piacimento per pranzi e cene all’aperto a disposizione degli ospiti di tutti gli appartamenti.

L’ uva e le olive raccolte a Fontebenedetta, vengono lavorate nella vicina cantina di Monteroni d’Arbia, e i prodotti sono acquistabili in loco, su ordinazione e previa disponibilità.

La piscina è ricavata in una terrazza naturale, protesa su dolci declivi, vigneti e cipressi secolari: aperta tutte le ore del giorno e della notte, è dotata di scaletta, trampolino, doccia all’aperto e misura 7 x 12 metri. Lungo il suo perimetro un’area solarium con sdraie e lettini. Resta ad uso esclusivo degli ospiti.

Apertura dal 10 maggio 2008 al 27 settembre 2008.


Alloggio Prezzo Minimo Prezzo Massimo

Se venite da Firenze... dopo aver preso la superstrada per Siena, uscite a "SIENA NORD" e dirigetevi verso la stazione; superata la stazione ferroviaria prendete le indicazioni per "ROMA A1 / AREZZO / PERUGIA". Proseguendo troverete ancora due rotatorie. Inseritevi nella prima rotatoria e seguite le indicazioni per "ROMA A1 / MONTEVARCHI". Arrivati alla seconda rotatoria seguite le indicazioni per "MONTEVARCHI / PONTIGNANO". Adesso siete sulla "STRADA STATALE CHIANTIGIANA N° 408". Una volta superato il piccolo borgo di "BOTTEGANUOVA" (vedi ristorante "Botteganuova"), vi troverete di fronte ad un bivio e girerete a sinistra in "STRADA DI SCACCIAPENSIERI", direzione "BASILICA DELL' OSSERVANZA". Passati 50 metri, girerete subito di nuovo a sinistra in una piccola via detta "STRADA DELLA CAPRIOLA" (attenzione, è piccola ma a doppio senso). Percorretela dritti fino alla fine, è una strada senza sfondo, fino a raggiungere due cancelli in ferro, di ingresso a "FONTEBENEDETTA". Se provenite da Roma... dall' "AUTOSTRADA DEL SOLE", prendete l'uscita per "VAL DI CHIANA", e dirigetevi verso "SIENA"; proseguite sempre dritto finché non troverete le indicazioni per "SIENA EST". Quindi proseguite ancora avanti e troverete tre rotatorie. Presa la prima rotatoria seguite le indicazioni per "FIRENZE". Alla seconda rotatoria prendete le indicazioni per "FIRENZE / MONTEVARCHI". Alla terza dirigetevi verso "MONTEVARCHI / PONTIGNANO". Adesso siete sulla "STRADA STATALE CHIANTIGIANA N° 408". Una volta superato il piccolo borgo di "BOTTEGANUOVA" (vedi ristorante "Botteganuova"), vi troverete di fronte ad un bivio e girerete a sinistra in "STRADA DI SCACCIAPENSIERI", direzione "BASILICA DELL' OSSERVANZA". Passati 50 metri, girerete subito di nuovo a sinistra in una piccola via detta "STRADA DELLA CAPRIOLA" (attenzione, è piccola ma a doppio senso). Percorretela dritti fino alla fine, è una strada senza sfondo, fino a raggiungere due cancelli in ferro, di ingresso a "FONTEBENEDETTA". Importante L’orario di accoglienza è il sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Vi preghiamo di avvertirci tempestivamente in caso non riusciate a rispettare questi tempi. I gestori non abitano a Fontebenedetta ed eventuali arrivi fuori dai normali orari ricettivi devono essere concordati con il proprietario.

Camere, Palazzo Epoca, Giardino-Parco, Zona Panoramica, Parcheggio Privato, Bagno con doccia, Piscina, Tv Color, Area Centrale, Lavanderia, Minibar,

Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte ogni settimana !


Hotels

Cerca tutti gli hotel in Toscana

Mostra »

Agriturismi

Cerca tutti gli Agriturismi in Toscana

Mostra »

Tickets

Acquista biglietti eventi

Buy tickets »

Residences

Cerca tutte le strutture in Toscana

Mostra »