Torna ai risultati

SEGLI UBICAZIONE


ALTRI HOTEL in
Monforte d'Alba


Error selecting data from strutture 1 table.

Hotel Villa Beccaris

Via Bava Beccaris, 1 Monforte d'Alba (CN)

HOTEL VILLA BECCARIS

Storia: L’Hotel Villa Beccaris è una antica casa del 1700, in cui soggiornò per un periodo il famigerato Generale Bava Beccaris, da cui ereditò il nome. Rimasta abbandonata, dopo varie vicissitudini, fu acquistata nel 1996 da una società di amici, titolari di quattro rinomate aziende locali e amanti dell’arte, che diedero subito il via ai restauri per aprirla al pubblico nel settembre dell’anno successivo.

Non sapevano quale sarebbe stato il risultato dell’opera ma erano certi di volerle attribuire il calore di una casa ed il fascino della storia. Il risultato è stato effettivamente sorprendente, ed a completare l’opera si è aggiunta una gestione affine alla filosofia della casa, che cura l’ospite come un invitato e lo fa sentire a proprio agio. In sette anni di attività si è riscontrato un crescente apprezzamento da parte dei clienti sempre più fedeli con i quali si è creato un legame quasi familiare.

Camere & Suites: La Villa si compone di una suite ”La Romantica”, undici camere deluxe, e nove camere standard, nella casa principale, e di tre suites, ed una superior nella nuova Dimora “I Manichei”, una antica casa incastonata nel centro storico di Monforte, a pochi metri dalla Villa. Le differenze di dimensioni, forma e decorazioni, rendono uniche le camere, mantenendo nelle diverse tipologie, la stessa accurata attenzione per i particolari.

La Colazione: La mattina, nel caffè dell’Auditorium, una ricca prima colazione a buffet dà il buongiorno ai nostri ospiti, offrendo loro golose specialità che,con formaggi tipici, appetitosi salumi, uova e frutta fresca, torte fatte in casa, caldi croissant, yogurt, marmellate e molto altro ancora, sono pronte a soddisfare ogni tipo di palato.

Parco e Piscina: Da maggio a settembre le giornate trascorrono piacevolmente nel relax del parco che abbraccia la piscina della Villa e da cui due terrazze panoramiche mostrano la bellezza delle dolci colline delle Langhe.

Enoteca: In tutte le stagioni si possono degustare gli ottimi vini piemontesi scegliendoli direttamente dall’Enoteca della casa l’Infernot. Accanto all’enoteca, si apre la Sala Generale Bava Beccaris, la cantina della Villa, luogo ideale per incontri di lavoro, party, e serate di musica. Inoltre, interrato nella collina si trova il garage, che offre un parcheggio comodo e sicuro per ogni cliente.

Inoltre, interrato nella collina si trova il garage, che offre un parcheggio comodo e sicuro per ogni cliente.

Ubicazione: La casa è situata in posizione dominante sulla parte più alta della collina del centro storico di Monforte d’Alba a pochi minuti dalla piazza centrale del paese, dove sono concentrati tanti piccoli ristoranti tipici piemontesi, enoteche e vinerie, che offrono ristorazione di alta qualità tipicamente piemontese. Per gli amanti del vino sono molte e decisamente rinomate le cantine vinicole che a Monforte e dintorni, accolgono con piacere gli ospiti per viste e degustazioni del prezioso vino Barolo. Per incuriosire i clienti, sono altresì visitabili i luoghi di produzione artigianale delle tradizionali tagliatelle delle Langhe, o uno speciale acetificio che ha preso casa in un rustico cascinale sulle colline prospicienti Monforte, o ancora a pochi chilometri in direzione di Farigliano, è visitabile un caseificio dove antiche e prelibate ricette di formaggi, vengono sapientemente realizzate e stagionate nelle vicine montagne cuneesi.

Attività: Per chi soggiorna a Monforte le possibilità di svago e turismo sono molte.

Chi ama passeggiare ha 25.000 metri quadri di terreno a sua disposizione, lungo i quali si scoprono poetici sentieri e che costituiscono la cornice dell’albergo. Quasi ogni Paese di collina ha un castello di grande interesse storico da visitare, come Serralunga, Grinzane Cavour, Barolo, ed in alcuni di essi trovano sede le rinomate enoteche regionali che offrono in degustazione tutti i vini di produzione locale. Salendo in Alta Langa, verso Bossolasco, si raggiungono le colline più alte delle Langhe da dove si domina l’intera provincia di Cuneo. Per gli amanti delle città d’arte numerose sono le bellezze artistiche locali come: il Santuario di Vicoforte di Mondovì, la Certosa di Pesio, il paese romano di Cherasco con Palazzo Salmatoris, le città di Alba e Bra, e tutta l’area Cuneese e Saluzzese con l’artigianato e le valli montane…..

Per gli amanti dell’equitazione a Monforte è aperto un maneggio con possibilità di cavalcate tra i vigneti.

Per chi ama il trekking, vi sono sette sentieri intorno a Monforte ed alle sue frazioni, ed alcuni di questi sono percorribili anche in mountain bike.

Golf: Chi non può rinunciare al golf troverà a 20 minuti da Monforte il Golf Club Cherasco, uno splendido campo a 18 buche lungo il fiume Tanaro. Gli altri campi disponibili sono a Cuneo, a circa 45 minuti di auto e Carmagnola.

Monforte: Monforte è un paese bello in ogni stagione. Quella ovviamente più caotica e “ricca di mondo” è l’autunno, per gli eventi di quel periodo dell’anno: la vendemmia così faticosa ma affascinante, pitturata dai colori delle foglie di vite che dal verde si sfumano al rosso e al giallo per poi cadere all’avvicinarsi dell’inverno, e per il Tartufo in nome del quale si festeggia per un mese ad ottobre nella città di Alba. Viene poi l’inverno, la stagione in cui la campagna riposa e tutti si preparano ad affrontare la grande stagione di lavoro primaverile, quando il verde si risveglia, e risboccia la natura, sfoggiando ogni varietà di colore. Segue poi l’estate, fresca alternativa al caldo rivierasco, quando cenare a lume di luna è magico, e trovarsi immersi in piscina, nella serenità del parco della Villa contemplando splendidi scorci di Langa, riappacifica il cuore e la mente.

Monforte: …Ma come arrivare in questo luogo da favola?! Forse in apparenza può sembrare un problema raggiungere l’antica casa nascosta tra le colline, in realtà basta seguire alcune semplici indicazioni. Per chi arriva da Milano, la via più breve è l’autostrada Milano-Alessandria-Asti est dove si esce e si prosegue per Alba-Barolo-Monforte. Per chi arriva da Torino la via più breve, è l’autostrada Torino Savona, con uscita a Marene. Si prosegue poi per Roreto di Cherasco, Monchiero, e Monforte. Per chi arriva dalla costa, la via più breve è l’autostrada Savona Torino, uscita Carrù, proseguendo per la strada di fondovalle fino a Monchiero, e poi Monforte. Gli aeroporti più vicini sono quelli di Milano Malpensa- Linate a due ore e mezzo circa, e Torino Caselle a un’ora e mezza circa. La ferrovia più vicina è ad Alba a 15 Km da Monforte. Ora, se la curiosità vi solletica e volete accertarvi di persona che non sia solo un sogno… regalatevi un soggiorno a Villa Beccaris, perchè è tutto questo e molto più… è un’emozione…

Per prenotare siamo a Vostra disposizione tutti i giorni dalle h 8.00 alle h 22.00 e saremo lieti di offrirVi tutta la nostra assistenza, e professionalità!

SITO UFFICIALE
Alloggio Prezzo Minimo Prezzo Massimo

CARATTERISTICHE E SERVIZI NELLA STRUTTURA

Bar, Camere, Si accettano animali, Palazzo Epoca, Giardino-Parco, Zona Panoramica, Parcheggio Privato, Telefono in camera, Bagno con doccia, Piscina, Tv Color, Acc.Disabili, Minibar, Sala Conferenze, Carte di credito accettate,

Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte ogni settimana !


Hotels

Cerca tutti gli hotel in Piemonte

Mostra »

Agriturismi

Cerca tutti gli Agriturismi in Piemonte

Mostra »

Tickets

Acquista biglietti eventi

Buy tickets »

Residences

Cerca tutte le strutture in Piemonte

Mostra »