VILLAGGIO ALBERGO LA PINETA
Il Parco: Il villaggio turistico La Pineta sorge nella parte settentrionale di Erice ed insiste su un parco di circa 2 ettari. Entrarvi è come tuffarsi nella natura incontaminata: alberi ad alto fusto, arbusti, erbe, muschi, licheni ed ancora odore di resina, profumo di ciclamini, ed un silenzio quasi irreale interrotto solo dal cinguettio degli uccelli e talvolta, dallo stormire di fronde agitate dal vento.
La struttura, molto suggestiva, è ubicata dentro le mura Elimo Puniche della città ed è l'unica ad avere un ampio parcheggio privato
La Struttura: Il complesso alberghiero è costituito da un plesso centrale con due sale ristorante interne, una hall con TV, sala di lettura con annesso bar interno e due splendide terrazze panoramiche, che nella stagione estiva vengono adibite a sale ristorante esterne, con pranzi e cene mozzafiato susseguite dalla musica dal vivo.
I Cottages: Immersi nella suggestiva pineta i 23 cottage monovano, dodati di terrazzino e di tutti i comfort (TV satellitare, frigo bar, ecc.), offriranno all'ospite un soggiorno indimenticabile.
Passeggiare inoltre nei viali acciotolati serrati di mattoni di cotto che rendono più colorito ed originale l'ambiente, significa dimenticare la quotidianità, e caricarsi di nuova energia.
Il Panorama: Affacciarsi, infine, dalle ampie terrazze significa godere di un panorama di eccezionale fascino: dinanzi, il mar Tirreno sino all'orizzonte, la pianura, il golfo di Cornino, Il Monte Cofano e le propagini Madonite.
Attività: Gli ospiti potranno usufruire dei campi di tennis ubicati a 100 mt dal villaggio ed inoltre di collegamenti con pulmino privato per le stazioni marittime ferroviarie e aeroportuali di Trapani (Km 11) e di Palermo (Km 90).
Escursioni: La Convenzione con un'agenzia di viaggi consetirà di organizzare escursioni con guida turistica in tutta la provincia di Trapani (Segesta con il suo maestoso tempio, Selinunte con il suo parco archeologico, Mozia e il suo Museo, la via del sale e i suoi mulini a vento, Marsala con le sue industrie vinicole, le isole Egadi e San Vito Lo Capo).
Alloggio | Prezzo Minimo | Prezzo Massimo |
---|
Cancellazione consentita entro 7 giorni dalla data di arrivo senza penale. In caso di cancellazione oltre i suddetti termini o in caso di no-show verrą addebitato l'importo della prima notte.
In treno Arrivate alla stazione ferroviaria di Trapani e raggiungete Erice tramite bus o taxi; potete anche utilizzare bus e funivia, in entrambi i casi scenderete al terminal di Porta Trapani, in Piazza Grammatico, a 300 metri dall’hotel; da qui, a richiesta, è possibile proseguire con la navetta dell’albergo. In alternativa, prenotate il transfer che dalla stazione di Trapani vi porta direttamente all’Hotel La Pineta. In aereo Gli aeroporti di Trapani e Palermo distano rispettivamente 20 e 80 km. In entrambi i casi raggiungete Trapani con i bus di linea (pullman delle Autolinee Segesta se provenite da Palermo) e proseguite per Erice con bus o funivia fino al terminal di Porta Trapani, proseguite poi come indicato al punto ‘In Treno’. In auto Provenendo da Messina (350 km) immettetevi sulla A20 in direzione Palermo; provenendo da Catania (300 km) immettetevi sulla A19 in direzione Palermo: in entrambi i casi, prendete la A29 per Trapani. Provenendo da Agrigento (200 km) percorrete la strada statale Sud Occidentale Sicula s.s.186 per Castelvetrano, immettetevi sulla A29 in direzione Palermo e seguite la deviazione verso Trapani nei pressi di Alcamo. Da tutte le direzioni: una volta giunti al casello autostradale di Trapani, proseguite sulla strada provinciale Trapani- Erice - Valderice; arrivati a Trapani, alla rotonda svoltate a destra dirigendo verso Erice e seguite le indicazioni per Erice Vetta.
CARATTERISTICHE E SERVIZI NELLA STRUTTURA
Bar,
Camere,
Si accettano animali,
Giardino-Parco,
Zona Panoramica,
Parcheggio Privato,
Telefono in camera,
Ristorante,
Bagno con doccia,
Tv Color,
Area Centrale,
Aria Condizionata,
Minibar,
Carte di credito accettate,
Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte ogni settimana !