VILLAGGIO CLUB BLUE PARADISE
Ubicazione: Si trova in un tratto di costa della Calabria chiamata “Costa degli Dei” proprio per il suo mare dalle acque cristalline ed incontaminate, per le sue meravigliose spiagge bianche, incorniciate da un sole splendente, quasi tropicale.
In un angolo di questo paradiso, nel blu del Mediterraneo si trova, direttamente sul mare, il Complesso Blue Paradise, immerso nel verde e avvolto tra i colori accesi delle Bouganvillee, in un tratto della costa a pochi chilometri di distanza dall’antica Tropea.
L’albergo è ubicato a pochi passi dalla spiaggia privata, costruito in un edificio a forma di “U” che circonda la piscina.
Camere: Dispone di 112 camere doppie, triple, quadruple dotate tutte di:
Gastronomia: Gli elementi basi della cucina locale sono ancora oggi: I farinacei: "pan'i casa" fatto nel forno a legna (Mesiano, S. Calogero, Pernocari, Carìa…), il pane biscottato, taralli, pasta fatta in casa ( fileja, tagghiarini…).
L'olio di oliva ed il vino (rosso, bianco ed il dolce zibibbo) vengono prodotti nell'immediato entroterra costiero (Preitoni, Zambrone, Daffinà, S. Angelo, Brattirò, Comerconi).
Le verdure provenienti dagli orti costieri (Parghelia, Tropea, Ricadi); "erbi i campagna" broccoli, cavolfiori, finocchi, lattuga, cipolle, peperoni, zucchine (cucuzzei), fagioli (vajanea), pomodori, melenzane dolci. Consolidata è la tradizione delle verdure ripiene con mollica, prezzemolo, aglio ed olio e quella di essiccare e/o di porre sottolio i pomodori, le melanzane, le zucchine, inoltre si fanno ghirlande di peperoni rossi dolci e piccanti da appendere nei balconi sempre per l'essiccazione. Costituisce poi, un vero e proprio evento familiare l'imbottigliamento della salsa di pomodoro (i buttigghi).
I pesci (tra i quali da frittura: "u cerruzzu, a cicinnea, i surici"; da arrosto: "spigola, occhiata, ricciola, dentice"; da zuppa: "scorfano, tracina, lumìa…", oltre al pesce azzurro preparato nei modi più svariati: "alici ripiene od impanate…, sarde all'ogghiata" (realizzata con i peperoni rossi dolci essiccati) o con mollica, olio, aceto e mentuccia.
dolci ottenuti con la farina, zucchero, uova, mandorle (anche sotto forma di pasta a Nicotera), noci, fichi secchi (Joppolo), vino cotto, uva passa, miele, variamente impegnati a seconda delle festività da celebrare.
I gelati di Nicotera e di Pizzo.
Alloggio | Prezzo Minimo | Prezzo Massimo |
---|
CARATTERISTICHE E SERVIZI NELLA STRUTTURA
Bar,
Camere,
Giardino-Parco,
Zona Panoramica,
Telefono in camera,
Ristorante,
Bagno con doccia,
Piscina,
Tv Color,
Aria Condizionata,
Minibar,
Spiaggia Privata,
Carte di credito accettate,
Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte ogni settimana !