A PALAZZO BUSDRAGHI
Palazzo Busdraghi risale al XVI secolo, di pianta trapezoidale con complessa distribuzione interna derivata dalle precedenti strutture medioevali, è de limitato da Via Fillungo, Via Busdraghi e Via del Portico; l'ingresso al cortile da Via Fillungo avviene a corpo cin quecentesco e porticato a loggia con un bel portale civitales co di or dine dorico. La Compagnia della Croce che aveva il compito d i assistere i condannati a morte e ricevere i pellegrini fu una delle ultime dimore della famiglia. Altresì apprezzato il vasto giardino delim itato dal lungo muro prospiciente la via che porta il nome del casato che assieme all'immobile pervenne alla famiglia d al matrimonio di Anna di Michele Bartolomei con Giuseppe F rances c o nel 1701. La facciata del Fillungo è del 1500 c on il portone dei battenti in legno con gli stemmi del casat o incastonato in un'antica rosta con colonne esterne ed inte rne nel cortile che si richiamano allo stile di noti artist i lucchesi d e l XVI secolo. Già nel 1340 Jacopo di Piero Busdraghi aveva la casa nella zona perchè locava un immobile in contrada S. Pietro Somali descritto come extra portam, men tre la casa grande della famiglia era quella che Giuseppe Fra ncesco possedeva in Via S.Giorgio e che con il consenso del Consiglio Generale aveva venduto a Lelio Ottorini cede ndolo poi nel 1800 ai Marchesi Meuron. Avevano anche posse dimenti a Pozzuolo ( ora Quilici) "di bella villa c o n uliveto".
Ubicazione: Palazzo Busdraghi si affa ccia su Via Fillungo principale c o r so della città.
Camere: Le 7 camere si differenzi ano oltre che per le forme anche per i colori e nell'arredo a ccostando il moderno a mobili antichi e di pregio, sono tutte insonorizzate, climatizzate, dotate di minibar, cassett a di sicurezza, doppio telefono (in camera e in bagno ), tv satellitare al plasma,vasche idromassaggio o docce id romassaggio c o n funzione di sauna.
Molto caratteri stico il bagno della camera nr.1 che mantiene in parte l'antica struttura dei vecchi bagni lucchesi con il soffitto basso, allo stesso tempo, comunque attrezzat o di tutti i servizi più moderni. Nella residenza sto rica A Palazzo Busdraghi la colazione è considera ta il momento più importante della giornata e vie ne curata nei minimi particolari, servendo prodotti tip ici e genuini, per deliziare gli ospiti e far loro riscoprire le tradizioni del passato.
Saremo contenti di esau d i r e i vostri d
Alloggio | Prezzo Minimo | Prezzo Massimo |
---|
Dall’uscita Lucca Est: - Dopo il casello autostradale, seguite le indicazioni per l’Abetone. - Alla prima rotatoria, guardando le mura storiche di Lucca, proseguite a dritto. - Dopo il terzo semaforo, alla rotatoria successiva, sulla destra troverete il segnale Porta Santa Maria. Attraversate questo grande arco. - Attraversate il grande parcheggio davanti a voi e prendete la prima stradina sulla destra di fronte al negozio Elettro-Fornitore. - La seconda traversa sulla destra è Via Fillungo. - L’hotel si trova al numero civico 170 sulla vostra sinistra, subito dopo il negozio Città del Sole.
CARATTERISTICHE E SERVIZI NELLA STRUTTURA
Bar,
Camere,
Si accettano animali,
Palazzo Epoca,
Zona Panoramica,
Parcheggio Privato,
Telefono in camera,
Bagno con doccia,
Tv Color,
Area Centrale,
Idromassaggio,
Sauna,
Safe,
Aria Condizionata,
Minibar,
Carte di credito accettate,
Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte ogni settimana !