Hotel U Bais

Via Nazionale, 65 - Marina Grande di Scilla Scilla (RC)

HOTEL U BAIS

"U Bais": un soprannome che risale al XVIII° secolo. Il versatile Rocco Giordano dal proprio antenato Antonio, ricco possidente dell'epoca, ricordato dalla storia perchè usava pagare in natura i propri dipendenti con pesate eque, garbate, "baisate".
U Bais, dunque come sinonimo di persona giusta e... basata !!
Un concetto recepito alla lettera nella gestione dei rinomati ristoranti "Grotta Azzurra" e da qualche anno, "Il Pirata", sito nell'incantevole Chianalea.
"U Bais", oggi, è anche Hotel. Concepito con il preciso intento di dare ai clienti il massimo comfort.

Peculiare la collocazione sia del Ristorante "Grotta Azzurra" sia dell'Hotel "U Bais", vicini tra loro e a due passi dalla leggendaria Rocca di Scilla sulla quale si erge, maestoso il Castello.

Servizi: L'Hotel U'Bais di Scilla (RC) è ideale per ospitare: convegni e meeting, riunioni e banchetti.

Camere: Camere arredate con gusto raffinato con pezzi di antiquariato, immagini di Scilla antiche e moderne, il tutto coordinato in modo da rendere speciale ogni stanza.
Ognuna di esse ha un nome, tra i quali: "Armonia", "Penelope", "Sognatrice", "Le Sirene", "Ulisse", "Scilla e Cariddi", "Romantica" che insieme danno un tocco di autenticità al locale.

Come raggiungerci:

  • AUTO: Autostrada del Sole (A3-SA/RC)


  • TRENO: Stazione FS di Scilla o Villa San Giovanni (collegamento Scilla)


  • AEREO: Aeroporto dello Stretto e di Lamezia Terme


  • MARE: Porticciolo turistico


  • Scilla: Scilla fiore pregievole sbocciato tra mari e monti nella Sua originale e selvaggia bellezza è una delle cittadine più conosciute dell'intera Calabria.
    Sorge su un massiccio roccioso di fronte allo Stretto di Messina e si protende sul mare limpidissimo con straordinari fondali intorno al quale in ogni epoca pullularono molte leggende di cui la più famosa e conosciuta è quella del mostro marino immortalato da Omero nell'Odissea.
    Scilla con il suo splendido mare, con la sua splendida spiaggia di Marina Grande, e con la Chianalea, mitico borgo antico Residenza dei pescatori, è oggi un paese molto accogliente dotato anche di un porticciolo.
    La sua economia che prima era basata quasi esclusivamente sulla pesca ora si è lentamente trasformata in una florida attività Turistica. Rimane comunque molto praticata, nel periodo che va da Aprile a Giugno la tradizionale pesca del Pesce Spada esercitata oramai da millenni, lungo il tratto di costa Calabra.


    SITO UFFICIALE
    Alloggio Prezzo Minimo Prezzo Massimo

    CARATTERISTICHE E SERVIZI NELLA STRUTTURA

    Bar, Camere, Zona Panoramica, Telefono in camera, Ristorante, Bagno con doccia, Tv Color, Sala Conferenze,

    Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte ogni settimana !


    Hotels

    Cerca tutti gli hotel in Calabria

    Mostra »

    Agriturismi

    Cerca tutti gli Agriturismi in Calabria

    Mostra »

    Tickets

    Acquista biglietti eventi

    Buy tickets »

    Residences

    Cerca tutte le strutture in Calabria

    Mostra »