VILLA PALOCLA
Cenni Storici: Nel territorio di Sciacca (AG) sono presenti strutture rurali e antiche dimore villerecce più o meno abbandonate o addirittura degradate al rango di magazzini fienili o stalle. Esse conservano tuttavia la memoria del tempo di cui furono erette e meritano essere conservate, a prescindere dal loro interesse artistico, per il loro valore di testimonianza del costume di un epoca ormai irrimediabilmente tramontata.
Una di queste è " VILLA PALOCLA " sorge in C.da Raganella a circa 3 Km. dal centro urbano, in una bella posizione panoramica.
Villa Palocla, di proprietà della Signora VENEZIA Antonia, e comprende oltre l'antico immobile, mq.13.000 circa di terreno agricolo coltivato ad agrumeto.
VILLA PALOCLA, fa parte di quell'interessante patrimonio architettonico classificato come "residenza di campagna" di quel ceto medio-alto che a cavallo fra l'XVII e il XVIII sec. ha edificato, con il gusto del tempo, le più belle e interessanti residenze estive della Sicilia occidentale.
La costruzione, in stile tardo barocco, rappresenta un pregevole documento di architettura "rurale" della Sicilia occidentale, l'anno di fondazione risale al 1750, ha pianta pressoché quadrata e si sviluppa su due elevazioni.
Ubicazione: Villa Palocla situata in una tranquilla posizione con una ampia e bella vista sulla campagna ubicata all'interno di una proprietà recintata, e circondata da un bellissimo impianto di agrumeto, e dista circa 3 km. dal centro abitato di Sciacca.
Gli Interni: All'interno della Villa sono state ricavate al piano terra nell'attuale ingresso, la segreteria-reception per la registrazione degli ospiti, tre sale pranzo, una cucina ben attrezzata, e due camere da letto con ingresso indipendente.
Al primo piano sono state ricavate, l'ingresso di piano, sei camere con annessi servizi igienici, ed un salone che si affaccia sul prospetto principale adibito ad ambiente pluriuso, dove sarà possibile leggere, ascoltare musica, guardare la TV o semplicemente riposarsi.
Le Camere: Tutte le camere per un totale di 18 posti letto, sono state arredate con mobili di antiquariato in modo diverso l'una dall'altra e associate ciascuna con il nome di un fiore (Narciso, Ginestra, Ortenzia, Anemone, Giacinto, Camelia, Mimosa, Mughetto).
Le suddette camere sono dotate dei più moderni comfort:
Alloggio | Prezzo Minimo | Prezzo Massimo |
---|
CARATTERISTICHE E SERVIZI NELLA STRUTTURA
Bar,
Camere,
Giardino-Parco,
Zona Panoramica,
Parcheggio Privato,
Telefono in camera,
Ristorante,
Bagno con doccia,
Piscina,
Tv Color,
Safe,
Aria Condizionata,
Minibar,
Sala Conferenze,
Carte di credito accettate,
Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte ogni settimana !