Relais San Maurizio

Località San Maurizio, 39 S.Stefano Belbo (CN)

RELAIS SAN MAURIZIO

Ubicazione: Il Relais San Maurizio si trova a Santo Stefano Belbo, a meno di due ore d'auto dagli aeroporti di Milano di Genova e di Torino. Attraverso le colline del Monferrato si arriva a S.Stefano Belbo (paese natale di Cesare Pavese), da dove, attraverso una strada panoramica di 3 km (direzione Valdivilla e Mango) si raggiunge il complesso del vecchio monastero.

Il Relais: A Santo Stefano Belbo rivive in tutta la sua poesia uno dei siti architettonici più emozionati del territorio di Langa. Un antico convento del '600, che ha ospitato a lungo una comunità francescana per poi diventare, fino a epoca recente, abitazione dei conti Incisa di Beccaria di Santo Stefano.

Ripristinato nel massimo rispetto delle strutture originarie, ma con tutte le migliori tecnologie che garantiscono il comfort della struttura, è oggi un hotel suggestivo e segreto, con 33 camere e suites uniche e preziose, molte con salotto e camino, ricavate dalle celle dei frati e dalle scuderie.

Lungo i corridoi decorati e nei raffinati ambienti comuni che si aprono in successione intorno al parco panoramico e ai suoi alberi secolari, fino al giardino d'inverno e alla chiesetta privata, la dimora offre scorci di rara bellezza ed eleganza.

Saloni: Al piano terra diversi saloni raffinati ed eleganti, decorati e affrescati, si affacciano sul verde intorno e sul parco secolare catturando suggestivi scorci di Langa.

Giardino d'Inverno: Il giardino d'inverno, cuore della struttura, gode di una vista panoramica e spettacolare sui vigneti di Moscato e di Dolcetto. Luogo di relax e di incontro, ospita il pianoforte per gli aperitivi in musica e il Wine & Cocktail Bar dedicato a Ernest Hemingway.

Sala Colazioni: La grande sala colazioni, modulata su toni soffusi e pastellati, è tra gli ambienti più preziosamente ripristinati dal restauro dell'antico monastero. La sua decorazione pittorica, "a secco", è un capolavoro per la varietà di soggetti e per la qualità dell'esecuzione. Grandi porte finestre creano una continuità ideale tra questo giardino fantastico e il giardino reale all'esterno.

Chiesa: E' parte integrante del Relais San Marizio una piccola chiesa le cui decorazioni pittoriche, interessate da rigorosi restauri, risalgono alla fine del '600 così come la struttura architettonica. Ideale spazio espositivo, viene utilizzata anche come sede di meeting e di eventi esclusivi.

Camere: Sul lungo e suggestivo corridoio, che si snoda sui due piani del Relais San Maurizio, lo stesso che i monaci percorrevano in preghiera , si affacciano le camere ricavate dalle antiche celle. Sono suddivise tra i due edifici, la Villa Principale e l'Antico Fienile.
Il Relais San Maurizio conta 11 suites, 5 junior suites, 4 camere doppie superior, 8 camere doppie executive, 2 camere doppie standard e una camera singola.
Ognuna delle 31 camere è unica per atmosfera, per i diversi arredi e decorazioni.
Il camino è presente in quasi tutte le suite.

Disponibili in tutte le camere:

    - Apparecchio telefonico con connessione
    - Internet
    - Tv a colori e satellitare
    - Pay tv
    - Minibar
    - Asciugacapelli
    - Cassetta di sicurezza
    - Accappatoi e pantofole


Il Parco: Il parco secolare e panoramico su cui si affaccia il Relais San Maurizio gode di uno speciale e favorevole microclima che fa convivere corbezzoli e ulivi secolari, abeti, larici e faggi maestosi insieme a molte piante locali come olmi, querce e arbusti.

Sala Congressi: Per l'esclusività della struttura e per la qualità del servizio e delle attrezzature, il Relais San Maurizio è la cornice ideale per riunioni aziendali e presentazioni. La sala meeting, modulare e dotata di luce naturale, può ospitare oltre cento persone e si avvale delle più moderne e adeguate tecnologie.

Ristorante: Un tempo erano le cantine del Monastero, destinate alla vinificazione e all'invecchiamento delle bottiglie. Oggi, riportate agli originari splendori della pietra a vista e delle volte a botte, le due sale suggestive ospitano il ristorante da Guido, celebre interprete della cucina piemontese che all'interno del Relais ha trovato una nuova prestigiosa sede.
Il locale è guidato da Andrea Alciati insieme alla mamma Lidia. Propone alcuni piatti della tradizione peimontese e altri che lasciano più spazio alla creatività, spesso modulati sui prodotti 'cult' del territorio, come il tartufo d'Alba, il cardo gobbo, la carne Piemontese.
Abbinamenti strepitosi sono proposti con i vini della fornitissima cantina del ristorante, in cui oltre a bottiglie rare è possibile assaggiare etichette emergenti di piccoli produttori, del luogo ma non solo, selezionate dal giovane Alciati.

Benessere: A disposizione degli ospiti la vasca di benessere all'interno della Spa di Vinotherapie Caudalie, con idromassaggio, cascata cervicale ed effervescenza. Inserita in una cornice di materiali naturali e preziosi come il mosaico di Bisazza di tutti i colori cangianti della terra di Langa, la pietra di Langa a secco utilizzata per i muri delle vigne che cingevano l'antico monastero e che riveste le pareti della Spa, il legno del soffitto e le sculture vegetali realizzate dallo studio Vertical di Parigi: grandi radici di piante amazzoniche secolari che si avviluppano in abbracci molto suggestivi.

SITO UFFICIALE
Alloggio Prezzo Minimo Prezzo Massimo

CARATTERISTICHE E SERVIZI NELLA STRUTTURA

Bar, Camere, Si accettano animali, Palazzo Epoca, Giardino-Parco, Zona Panoramica, Parcheggio Privato, Telefono in camera, Ristorante, Bagno con doccia, Piscina, Tv Color, Acc.Disabili, Ascensore, Safe, Aria Condizionata, Minibar, Sala Conferenze, Carte di credito accettate,

Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte ogni settimana !


Hotels

Cerca tutti gli hotel in Piemonte

Mostra »

Agriturismi

Cerca tutti gli Agriturismi in Piemonte

Mostra »

Tickets

Acquista biglietti eventi

Buy tickets »

Residences

Cerca tutte le strutture in Piemonte

Mostra »