ALBERGO DIFFUSO: LOCANDA LO SPECCHIO DI DIANA
Nemi: Una piccola perla incastonata nella roccia dell'antico vulcano domina incontrastata la sommità del lago di Nemi e si apre allo sguardo di colui che è alla ricerca di un equilibrio incontaminato tra la Natura e la Cultura.
Il Ristorante: La romantica sala camino, è caratterizzata da un bel camino, che d’inverno scalda i vostri momenti più importanti e d’estate presenta una meravigliosa vista sul lago e il caratteristico borgo medioevale di Nemi. Lasciatevi avvolgere da una calda e accogliente atmosfera, trasformando i vostri piccoli momenti di piacere in indimenticabili ricordi, accompagnati dalle dolci note di un pianoforte.
Per rendere unico il giorno del vostro matrimonio o di ogni altro ricevimento, scegliete la raffinata cornice della sala galleria, dove potete gustare la genuinità dei nostri cibi ammirando una delle più interessanti mostre di quadri contemporanei. Dalla terrazza della sala, si gode lo spettacolo di una superba vista sul lago di Nemi e sul mare all’orizzonte e se sarete fortunati, assisterete all’insolito spettacolo delle tre lune: la luna stessa e il suo doppio riflesso sul lago e sul mare.
Bar: Il nostro bar offre ottime colazioni con fragranti cornetti e i cappuccini più gustosi e cremosi della zona. Il famoso aperitivo della casa, richiama ogni giorno i palati più raffinati e le fragoline di bosco soddisfano la gola di chi ricerca un gusto particolare e indimenticabile.
Wine Bar: Nel nuovo locale wine bar, di recente inaugurato, insieme ad una fornitissima selezione dei migliori vini italiani, potete gustare i piatti tipici della cucina tradizionale aiutati , negli accostamenti , dal nostro sommelier. Produrre il vino è un'arte antica che risale a più mille anni fa. I Greci, ma anche popolazioni più antiche sapevano ricavare dalla vite il suo prezioso nettare, chiamato appunto "il Nettare degli Dei". Ovviamente il vino prodotto allora è molto diverso da quello che beviamo oggi, ma questo richiamo serve a stabilire un filo comune con la storia dei vitigni italiani che passa attraverso la Magna Grecia e le successive colonizzazioni Romane.L'Italia, diversamente da altri Paesi, ha una varietà di vitigni autoctoni di straordinaria ampiezza, che deriva dalle origini greche della nostra viticoltura e dalla particolare attenzione che nel corso dei secoli i vignaioli hanno riservato alla selezione ed alla conservazione delle varietà. Ancora oggi esistono vitigni quali il Greco, il Grechetto , il Gracanico, il Greco di Tufo, il Greco di Bianco, l'Aglianico (da Ellenico) che suffragano la loro provenienza dalla Grecia. Questa varietà è legata al territorio in modo così stretto, che spesso un vitigno attecchisce solo in certe zone e non in altre, tuttavia questa specificità è in grado di dare all'appassionato, quelle sfumature e caratteristiche che vitigni " generalizzati" e "internazionali" spesso non possono dare.
Suite: Le nostre Suite sono ciascuna diversa dall'altra perchè all'interno è stato valorizzato un elemento naturale che è stato sapientemente riportato alla luce, come un muro di pietra antico all'interno della Suite Pietra Antica, oppure il soffitto di travi in legno a vista ed il camino nella Suite il Rifugio, o la bellezza suggestiva della vista del lago di Nemi dalla Suite Lo Specchio di Diana. Le Suite sono a vostra disposizione anche per organizzare degli splendidi weekend di relax immersi nella natura del Parco dei Castelli Romani, o per organizzare delle romantiche cene a lume di candela per festeggiare le vostre speciali ricorrenze.
Alloggio | Prezzo Minimo | Prezzo Massimo |
---|
CARATTERISTICHE E SERVIZI NELLA STRUTTURA
Bar,
Camere,
Si accettano animali,
Palazzo Epoca,
Zona Panoramica,
Parcheggio Privato,
Telefono in camera,
Ristorante,
Bagno con doccia,
Tv Color,
Area Centrale,
Carte di credito accettate,
Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte ogni settimana !