Hotel Torre dei Calzolari

Loc. Torre Calzolari Gubbio (PG)

 L’ Albergo Hotel Torre dei Calzolari Palace **** , classificato 4 stelle , è ricavato dalla trasformazione di un antico castello del XII secolo edificato da Federico Barbarossa , in una funzionale ed elegante struttura alberghiera , situato a soli 7 Km dal centro dalla splendida città di Gubbio ed a pochi Km dai principali itinerari religiosi e naturalistici dell’ Umbria.
Il Castello completamente restaurato con tecniche conservative ha mantenuto intatto il fascino di una dimora che è stata nei secoli proprietà di famiglie patrizie. Un viaggio nel passato che inizia già dalla Hall denominata “Sala Barbarossa”, con la sua volta a botte tipica dell’ arte murata del Medioevo eugubino , ed un imponente camino che rimane acceso tutto l’ anno.
Il Castello immerso nel verde di un parco secolare , dispone di : Bar , Sala Tv , Sale Ristoranti , Sale comuni ,Sale convegni di diverse dimensioni , Biblioteca , Cappella,Taverna, Piscina e Parcheggio privato.
Le 26 camere , ricavate dalla villa nobiliare dei duchi Sforza Cesarini sono dotate di tutti i comfort : Tv color ,Lcd , Sky , Frigobar , Tel. diretto e Aria condizionata . Distanti 30 m dal corpo centrale della struttura , rappresentano il luogo ideale per trascorrere preziosi momenti di piacere. Al primo piano della dependance “ Sforza-Cesarini” troverete la palestra,aperta 24 ore su 24,un piccolo ambiente ideale per concedersi un breve momento di relax. Il Castello ospita inoltre due Suite ,di cui la “Decorline” , che prende il nome dalla soffitta interamente decorata , gode di una splendida vista sul parco , ideali per ricorrenze , soggiorni speciali , o per fare una splendida sorpresa a chi amate .
Il “Ristorante il Castello” , di suggestiva bellezza , ha una capienza massima di 70 posti a sedere ,è un ambiente curato ed in linea con il Castello . Per chi desidera intimità o per le occasioni importanti , abbiamo a disposizione “ La Torretta “ , un unico tavolo situato all’ interno della torre del castello , che può ospitare fino ad un massimo di sei persone .La Cucina , offre tutti i giorni i piatti tipici dell’ Umbria , sapientemente rivisitati dal ns.Chef e dal Suo Staff. Primi piatti impastati artigianalmente come vuole la tradizione , formaggi e norcinerie , olio e tartufo arricchiscono i nostri piatti.
La nostra carta dei Vini , conta oltre cento etichette , dai corposi Rossi dell’ Umbria , ai più delicati vini Bianchi .
All’ interno dell’ antico castello , disponiamo di tre sale meeting , di cui una con capienza fino a 300 posti , situata nella parte superiore del Castello , è l’ ideale per convegni , cene di lavoro e gala dinner . Mentre le altre due , comunicanti , sono di dimensioni inferiori e possono ospitare fino a 30 persone l’ una , delle due mi preme citare la “ Sala Dorata “ , arredata con mobili antichi color oro e dalla quale si accede ad un grande terrazzo che offre una splendida vista sul parco . Suggestiva è la “ Taverna del Conte “ , ricavata da un’ antica grotta, è un ambiente di grande fascino , con archi e mura in pietra , e dove davanti al calore di un camino d’ epoca si possono degustare i migliori vini italiani e d assaporare salumi r formaggi tipici dell’ Umbria e delle Regioni Italiane . La “ Taverna del Conte “ , è a Vostra. disposizione anche per cene e riunioni di lavoro . “Dafne” , la piscina a disposizione dei nostri graditi ospiti , è immersa nel verde ed interamente circondata da alberi di grandi dimensioni , piante secolari e fiori . ed ospita un piccolo bar , un indispensabile oasi per rigenerarsi con le ns. tisane fredde , le ns. mousse al cappuccino e le tradizionali granite.. Altresì “Dafne” è anche un bellissimo teatro per le vostre cerimonie poiché ospita una struttura polivelente che conta fino a 300 posti a sedere e dispone di aria condizionata .  Il Direttore Franco Pinna è alla guida di uno Staff cortese e qualificato che sarà ben lieto di allietare il vostro soggiorno e di aiutarvi a programmare insieme le vostre escursioni in Umbria . Il Fascino della ns Struttura Veramente Unica nel Suo Genere , Offre la Giusta Atmosfera ad un Pubblico Raffinato ed Elegante per Trascorrere Piacevoli Momenti di Relax e Trasformare la Vacanza o le Opportunità di Lavoro , in Occasioni da non Dimenticare 

SITO UFFICIALE
Alloggio Prezzo Minimo Prezzo Massimo

Per arrivare in auto da:
-Roma: A1 uscita Orte E7 Perugia Gubbio.
-Milano, Bologna, Rimini: A1 e A14 uscita Fano Superstrada 3 flaminia-Gubbio.
-Firenze: A1 uscita Valdichiana Raccordo autostradale Perugia Gubbio.
-Ancona: Superstrada 76 per Fabriano Gubbio.

CARATTERISTICHE E SERVIZI NELLA STRUTTURA

Bar, Camere, Si accettano animali, Palazzo Epoca, Giardino-Parco, Zona Panoramica, Parcheggio Privato, Telefono in camera, Ristorante, Bagno con doccia, Piscina, Tv Color, Safe, Aria Condizionata, Minibar, Sala Conferenze, Carte di credito accettate,

Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte ogni settimana !


Hotels

Cerca tutti gli hotel in Umbria

Mostra »

Agriturismi

Cerca tutti gli Agriturismi in Umbria

Mostra »

Tickets

Acquista biglietti eventi

Buy tickets »

Residences

Cerca tutte le strutture in Umbria

Mostra »