PARK HOTEL MAIELLA
A Palena, nel cuore del Parco della Maiella, in località Colleveduta sorge il moderno Albergo Ristorante "Park Hotel Maiella" che offre al turista, o a chi vuol semplicemente fermarsi qualche giorno a Palena, un piacevole soggiorno con tutta l'accoglienza e la professionalità che da tanti anni la famiglia di Antonio Como mette al servizio della ristorazione e della professione alberghiera.
Come Raggiungerci: Il PARK HOTEL MAJELLA si raggiunge in auto dall'A-14 uscendo a Val di Sangro e proseguendo per Casoli fino a Palena.
Per chi arriva con la A-24 da Roma, occorre uscire a Pratola-Sulmona, proseguendo per Roccaraso e poi per Palena.
Per chi arriva dall'A-1, da Napoli, bisogna invece uscire a Caianello e proseguire per Venafro e Castel di Sangro fino a Palena.
In aereo da Pescara (Aereoporto Liberi) da dove partono e arrivano voli regolari per Milano o in treno da Pescara o Sulmona.
Realizzato alle falde della Porrara e della Majella, nell'entroterra dell'Abruzzo, Regione Verde d'Europa, nel cuore del Parco Nazionale della Majella, l' albergo PARK HOTEL MAJELLA, domina l'alta Valle dell'Aventino.
Situato in prossimità degli impianti sciistici del Monte Coccia, a 20 Km da Roccaraso, é dotato di 25 camere complete di servizi, telefono, cassaforte, frigo, TV, sala lettura con camino, sala TV e gioco, garage, parcheggio, giardino.
Nell'elegante sala ristorante, capace di ospitare 300 coperti , si propongono, tra le varie specialità, i tipici "piatti" della cucina abruzzese.
L'incontaminata natura circostante offre ampie possibilità di escursioni, nonchè interessanti itinerari culturali (grotte del Cavallone, Museo Archeologico e Naturalistico, Eremo Celestiniano "Madonna dell'Altare", zona Archeologica di Juvanum. Museo Geo- Paleontologico).
Servizi:
* Ampio parcheggio
* Ampio garage
* Ascensore
* Carte di credito/POS
* TV in camera
* Telefono in camera
* Frigo bar
* Cassaforte - Servizi interni
* Sala Riunioni
* Ristorante
* Accesso e camere per disabili
* Sala TV
* Sala lettura
* Bar
* Piscina e solarium
Palena: Palena offre come da un terrazzo naturale un panorama bellissimo: dai suoi 770 m. di altitudine domina la Valle dell'Aventino, il Monte Porrara la circonda alle spalle con il suo aspetto brullo.
II suo territorio si estende per 91 Kmq su un'area prevalentemente montuosa e gran parte di esso rientra nel Parco Nazionale della Maiella: boschi cedui e di alto fusto si alternano a ricchi pascoli ed aree selvagge. Piccolo centro di appena 1500 abitanti, Palena è ricca di storia, antica e moderna.
La purezza dell'aria e dell'acqua fanno di lei una piacevole meta per i forestieri.
Conserva ancora le sue tradizioni nelle attività silvo- pastorali, nell'arte della ceramica e della terracotta che hanno origini molto antiche.
Palena offre al turista una vacanza ideale proponendo itinerari non solo naturalistici ma anche culturali e religiosi.
Cosa c'è da vedere: La Maiella Sud-Orientale, rappresenta con tutto il suo patrimonio paesaggistico, naturalistico e storico una straordinaria e preziosa presenza dell'Abruzzo e l'Alta Valle Aventino, che la lambisce, snodandosi attraverso i suggestivi territori di Lama dei Peligni, Taranta Peligna, Lettopalena, Colledimacine e Palena ne è parte integrante.
È per questo che l'alto Aventino è il luogo ideale per fare escursioni in località di rara bellezza, potendo così provare, suggestive sensazioni in un ambiente naturale incontaminato. Scoprirete così, il fascino di un paesaggio che conserva in sé, intatti, i valori di sempre.
Stupende vallate, boschi secolari, limpide acque sorgive, rigogliosi corsi di acqua e scorci suggestivi sono le peculiarità dell'Alta Valle.
L'Alto Aventino è una delle poche zone in cui si potrà constatare che la civiltà agro- pastorale, con tutti i suoi semplici valori, rappresenta ancora una testimonianza viva e ben presente di un mondo ormai dimenticato dal frenetico avanzare della nostra civiltà.
Così in un immaginario ripercorso sulle tracce nei luoghi dell'antica transumanza, potrete apprezzare le proverbiali doti di cordialità e ospitalità della gente del posto, espressione più sincera e positiva della civiltà contadina e artigiana della Maiella, toccando così con mano quella sensazione di "sapore antico", così rara, ormai, che i luoghi dell'Alta Valle conservano ancora intatta.
Alloggio | Prezzo Minimo | Prezzo Massimo |
---|
CARATTERISTICHE E SERVIZI NELLA STRUTTURA
Bar,
Camere,
Giardino-Parco,
Zona Panoramica,
Parcheggio Privato,
Telefono in camera,
Ristorante,
Bagno con doccia,
Piscina,
Tv Color,
Carte di credito accettate,
Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte ogni settimana !